
Giacomo


Il Baskin per me è fare dei propri (mio) limiti un grande punto di forza dove unione e passione si scindono per fare gruppo.🏀
Silvana

Per me il baskin è una bella cosa perché si sta tutti assieme e ci si diverte tantissimo
Giovanni .

Per me il Baskin è uno sport che non lasciando escluso nessuno, fa in modo che ogni giocatore possa essere indispensabile in campo.
Giosuè

Baskin🏀:Allegria accettazione abbracci amore che muove il sole l'altre stelle e chi non ha mai fatto sport!❤🤪
Laura

Libertà, voglia di aiutare, creare squadra, altruismo e motivare.
Questo è per me il Baskin
Lorenzo

Il baskin è un abbraccio collettivo, è il sorriso di ragazze e ragazzi che sono pezzi unici di un puzzle perfetto, inclusivo ed emozionante.
Luca Valania

Il Baskin per me è inclusione, emozione e passione. È uno sport che unisce persone diverse, abbattendo barriere e creando una squadra dove ognuno trova il proprio spazio. È il simbolo di come la diversità possa diventare forza, e di come lo sport possa essere uno strumento per costruire legami autentici.
Se dovessi descriverlo con un'immagine, sarebbe un cerchio dove ognuno, indipendentemente dalle sue capacità, contribuisce a creare qualcosa di unico e bellissimo. NICOLÒ'

Hai detto tutto ciò che di più bello si può prendere da questo sport: giocare, divertirsi, incitare il proprio compagno di squadra, gioire insieme x una vittoria o arrabbiarsi per un mancato canestro ma tutto questo ci deve tenere uniti perché tutti siamo pezzi importanti di una squadra e quindi anche nelle sconfitte dobbiamo sempre essere uniti.
Leonella

Ho voluto provare a reinserirmi in una squadra di baskin perché ho sempre avuto una passione per il basket.
Ora quando gioco e mi alleno provo una sensazione di felicità e mi diverto anche se so che potrei dare di più
Sharon

Il Baskin
... è avere la certezza di ritornare a casa dopo un allenamento o una partita con il sorriso sul volto. Con la gioia nel cuore. È la consapevolezza di ritrovarsi ogni volta una persona migliore. Più grata, più serena, più consapevole.
... è praticare lo sport che amo,e che è parte di me da sempre (il basket), con persone speciali, che ti apprezzano per quello che sei e si apprezzano per quello sono.
..È giocare in una Squadra Unica, una squadra ricca di capacità, emozioni e sentimenti. Una squadra nella quale ci si aiuta a vicenda nel valorizzare differenze e nel superare limiti e difficoltà.
È la bellezza di vedere nell'altro un amico, un compagno di squadra, una persona che mi aiuta a completarmi.
CISKY

Il baskin è leggerezza e determinazione, due parole che potrebbero sembrare agli antipodi ma che non lo sono.
LEGGEREZZA in senso di quotidianità: fare sport e ritrovarsi con gli amici, molto spesso attività che (purtroppo)non sono scontate.
DETERMINAZIONE poichè ognuno dà il massimo per esserci a tutti gli allenamenti, per partecipare alle trasferte e per vincere. Nonostante tutto, però la vittoria è di chi questo sport lo amae di chi si mette a dissposizione per un mondo più inclusivo.
NB: si parla di inclusione poiché tutti sono sullo stesso piano, non di integrazione e quindi mera presenza in gruppo.
Nicole

Conoscevo il baskin ma non sapevo esattamente come funzionava.
Mi è stato chiesto se volevo provare.
Così è stato... senza non poca fatica.
Ma la soddisfazione di fare anche un solo canestro ripaga di tutto.
Baskin è fare squadra e inclusione.
Daniele

Il baskin è attualmente l'unica opportunità per Alessandro (mio figlio), di essere parte di un Gruppo, o squadra che dir si voglia, in cui non si badi hai "problemi" dei suoi componenti ma valorizza la singola persona ponendola al centro di un gruppo di Amici, una squadra.
Luca

Per me il baskin è divertimento e forza di volontà.
Ognuno contribuisce e dà il massimo e insieme si forma un unico bellissimo puzzle.
Nicolas

Per me il baskin è amicizia, divertimento e inclusione.
Uno sport per tutti, uno sport senza barriere!
Gloria

Il baskin è un mondo! Un mondo vero dove tutti siamo uguali!
Il baskin è una macchina perfetta che restituisce più di quello che prende.
Infine il Baskin è basket!
Mattia

Per me il baskin è un modo per sfogarmi, lasciare fuori le mie emozioni attraverso i palleggi, i passaggi e i tiri.
Il tutto con la mia squadra!
Ho iniziato lo sport un pò costretto da mio fratello ma sono rimmasto perchè mi sono appassionato a questo gioco in cui tutti, non importa la disabilità, possono giocare e sentirsi parte di questo spoort, che con la sua inclusività abbraccia tutti quanti.
Marco
Il baskin è una forma di basket inclusiva che si propone di abbattere le barriere tra atleti con e senza disabilità, dove ogni canestro è una vittoria condivisa.
Questo sport per me è un esperienza, forma e apre gli occhi nel vedere una diversa, non comme ostacolo, ma come una risorsa.
Adoro giocare e al tempo stesso aiutare gli altri.
Con il tempo ho capito che non importa la vittoria maa importa divertirsi, creare una specie di "connessione"tra i compagni di squadra.
Martina

Il baskin per me è molto di più di uno sport: è un incontro di diversità, un'opportunità di condivisione e crescita.
E' il luogo dove le differenze diventano punti di forza, dove ogni gesto, ogni passaggio, ogni canestro racconta la bellezza dell'incusione e dell'unione.
In campo non contano le partite vinte ma il desiderio di stare insieme, divertirsi e superare i limiti.
E' un'energia che va oltre il gioco, creando legami che durano.
Elena

Il Baskin è per me un sogno che si realizza! 🙏
Far parte di una squadra vera, dove i miei limiti e le mie difficoltà sono supportate in tutto e per tutto dai miei compagni di squadra.
Insomma una grande famiglia accogliente dove l'inclusione non sono solo belle parole ma una realtà di fatto!
Grazie baskin sport Imagna 🏀
Con voi sono davvero felice 😃😃🏀😃
Christian

Per me il baskin è quello stare insieme con gli altri e mi fa divertire tantissimo e soprattutto bisogna ascoltare Rocco Filippone, il nostro coach, su quello che ci dice di fare.
Giorgio

Il baskin è come un basket anche per le persone con disabilità
Andrea

Il baskin è come un puzzle: I giocatori si incastrano tra abilità, colori sorrisi emozioni formando un fantastico quadro da appendere nella propria mente.
Marinella

Baskin è l'essere qui e ora, senza pregiudizi alcuni, godersi il momento presente 💓
Daniele

Per me il Baskin è uno sport di gruppo e di squadra come il calcio che ci unisce e si fa nuove amicizie

Il Baskin è per me un momento di aggregazione con persone dalle mille vedute.
Lorenzo C.

Per me il baskin è imparare cose nuove e ad ascoltare il Rocco, giocare bene a difendere proprio ruolo delle magliette e vincere tutto così bene.
Nicholas

Per me il Baskin è un basket inclusivo dove ognuno con le proprie capacità viene impegnato. E' uno sport che insegna amicizia rispetto e coesione tra i compagni. Nel Baskin tutti i ragazzi/ragazze sono diversi però accumunati da una grannde passione: IL BASKIN
Aurora
Per me il Baskin vale tanto.
Anche se io non spesso possibilità di venire essendo che abito lontano, però quelle volte che vengo sto bene con me stessa e i ragazzi.
Mi piace che questo sport dia opportunità a tutti di giocare, imparare e di stare con gli altri, di fare amicizia di vedere oltre a quelle disabilità che frenano le persone.
Diana

Per me il Baskin è una bella realtà che aiuta a vivere dei bei momenti, dove impari a vedere il bicchiere mezzo pieno e non il bicchiere mezzo vuoto
Fabio